giovedì 30 ottobre 2008

RITORNA LO STATO. GRAZIE ALLA LEGA!


CASERTA. Il ministro degli Interni, Roberto Maroni, è ritornato a Caserta per una riunione con i vertici delle forze dell’ordine e della magistratura.

Presenti il capo della polizia, Antonio Manganelli, il comandante generale dei carabinieri, Gianfrancesco Siazzu, il procuratore della Repubblica di Napoli Giandomenico Lepore ed il procuratore di Santa Maria Capua Vetere, Corrado Lembo.

Tra un mese, ha sottolineato il titolare del Viminale, si farà di nuovo il punto sulla presenza dei militari schierati nel casertano, prevista, in base al decreto del governo approvato oggi dal Senato e passato all’esame della Camera, fino al 31 dicembre.

Maroni ha diffuso alcuni dati: gli arresti nel casertano dal 22 settembre al 22 ottobre sono cresciuti di cinque volte, passando da 57 a 298, le denunce sono aumentate da 79 a 228, le persone controllate da 3684 a 19.815, mentre i furti sono diminuiti da 2118 a 112.
Il ministro è intervenuto anche sulle occupazioni delle scuole, nell’ambito delle proteste contro il decreto Gelmini sulla riforma scolastica: “Chi occupa le scuole abusivamente, impedendo agli altri studenti il libero esercizio di partecipare alle lezioni sarà denunciato alla magistratura”.

WWW.FORZAGELMINI.COM


martedì 28 ottobre 2008

28 OTTOBRE 1922: IN MARCIA L'ITALIA FASCISTA

special thanks to: www.opqc.blogspot.com

IL NULLA COSMICO DI GIUDICHIRICO

* di Dario Mattucci (Capogruppo Alleanza Nazionale)

"Di fronte all'inerzia di questi amministratori, sarà l'opposizione a farsi carico di portare all'attenzione del Consiglio le numerose questioni irrisolte e che non si vogliono risolvere.

Temi come l'ospedale o la sicurezza in città, per i quali il sindaco si era pubblicamente impegnato a convocare sessioni urgenti di Consiglio Comunale, continuano ad essere ignorati da un'Amministrazione disinteressata a mettere in agenda le principali esigenze dei cittadini; chiederemo anche sedute ad hoc sullo stato pietoso delle periferie e sul futuro delle attività produttive in città.

Il sindaco sfugge anche al confronto consiliare su un atto dovuto, quale la verifica annuale dello stato di attuazione dei programmi, semplicemente perché non vuole prendere atto del fallimento accertato e documentato con una relazione istituzionale, e non politica, della Commissione Affari Generali che ha analiticamente rappresentato l'immobilismo imbarazzante di questa Giunta.

A tal proposito è grave che il primo cittadino si lasci andare ad accuse partigiane ed ingenerose per un lavoro che la Commissione ha svolto con serenità e obiettività, senza commenti discrezionali, ma solo analizzando l'attività deliberativa della squadra di governo; mi sento in dovere, nella qualità di presidente di tale organismo, di rendere onore a tutti i colleghi della commissione, su cui sono piovute le ingiuste critiche del sindaco e che invece meritano il dovuto rispetto per il grande senso di responsabilità dimostrato con una condotta scevra da condizionamenti di parte.

Impedire al consiglio di discutere di un atto fondamentale, su cui si fonda l'azione amministrativa, denota un nervosismo che non dovrebbe avere chi ritiene di aver operato al meglio; è evidente che così non è e che il sindaco tema un confronto con la cittadinanza in cui sarebbe chiamato a spiegare perché in un anno e mezzo ha prodotto il nulla cosmico.

Ribadisco, infine, che è necessaria un'opera di maggior coordinamento dell'opposizione la cui disarticolazione, determinata anche dall'ignobile ribaltone consumatosi ad opera della sinistra socialista, deve lasciare il posto ad un'organizzazione più coesa e definita, per una credibile alternativa alla coalizione Giudichirico".

domenica 26 ottobre 2008

ADDIO, ONOREVOLE!!!

SE NE E' ANDATO UN GRANDE CONCITTADINO.
LO RICORDEREMO COME IL PIU' GRANDE, IL VERO PRINCIPE DEL FORO.
UN MAESTRO DI CUI L'INTERA CITTA' VA FIERA
PER LA SUA PROFESSIONALITA' E PER LA GRANDEZZA D'ANIMO.
VIGILI SULLA SUA CITTA', ONOREVOLE!!
S. MARIA C. V. NON LA DIMENTICHERA'

L'ATTACCO A GIUDICIANNI...DA SINISTRA!!


QUESTO POMERIGGIO SI TERRA' L'ASSEMBLEA CITTADINA DI RIFONDAZIONE COMUNISTA, CONVOCATA PER RIFLETTERE SULLO STATO DI SALUTE DELL'AMMINISTRAZIONE GIUDICIANNI.


NON CI SARA' MOLTO DA DIRE, VISTI I (NON) RISULTATI CHE QUESTA AMMINISTRAZIONE HA OTTENUTO... MA E' LODEVOLE L'INIZIATIVA DEL GRUPPO INTERNO CHE, NON TRADENDO LA PROPRIA IDEOLOGIA, CONTESTA LA PERMANENZA DI UN PARTITO COME RIFONDAZIONE IN UNA COALIZIONE TUTTA EX, POST, NEO DEMOCRISTIANA.


L'ESITO E' SCONTATO E FACILMENTE PREVEDIBILE:

AVANTI COMPAGNI, PER LA POLTRONA PROLETARIA!

VOI SI' CHE SIETE CREDIBILI !!!

IERI IL MITICO WALTERONE HA TUONATO:
"NOI PROPONIAMO AL GOVERNO
LA RIDUZIONE DELLE TASSE!!"
GRUOOOOOSSSSSSSSS WALTERONEEEEE!!!!!!!!
IDEA RIVOLUZIONARIA!!!
MENO MALE CHE NON CI SONO PIU'
VISCO E PADOA SCHIOPPA....
GLI ITALIANI SE LI RICORDANO ANCORA.....

2 MILIONI E MEZZO, MA ANCHE NO...

LA PIU' DEGNA CONCLUSIONE DELLA MANIFESTAZIONE DEL PD E' NELLE STIME DEGLI ORGANIZZATORI: 2 MILIONI E MEZZO DI PERSONE AL CIRCO MASSIMO, CHE PUO' CONTENERNE NON PIU' DI 300MILA ...
BOOOOOOMMM!! L'HA SPARATA GROSSA ANCORA UNA VOLTA, GRANDE VELTRONI, SEI TUTTI NOI!!
YOU CAN!! :)

sabato 25 ottobre 2008

BENVENUTI A ROMA, COMPAGNI!



25 OTTOBRE 2008 ------------------- 28 OTTOBRE 1922

martedì 21 ottobre 2008

IL BUE CHIAMA CORNUTO ALL'ASINO (2^ PARTE)

..MA CHI E' CHE HA UTILIZZATO I VOTI DEL COMIZIANTE???

CHI E' CHE HA SALITO LE SCALE???

CHI HA TRATTO BENEFICIO???

CHI E' CHE SI E' CANDIDATO CON LE SUE LISTE?

PERCHE' ATTRIBUIRE AD ALTRI

AMICIZIE DI CUI CI SI E' SERVITI?

IL BUE CHIAMA CORNUTO ALL'ASINO...

COME SI FACEVA
A DIVENTARE DIRIGENTI COMUNALI
A SANTA MARIA CAPUA VETERE???


PERCHE' ATTRIBUIRE AD ALTRI

AMICIZIE DI CUI CI SI E' SERVITI???

UNA POLTRONA A TE, UNO SGABELLO A LUI, LA PRESIDENZA A "LEI"...


Due milioni di euro affidati in un solo anno ai consorzi Agape e Icaro per dei servizi sociali i cui effetti sulla popolazione indigente risultano sconosciuti.

Mi chiedo se sia possibile continuare a sperperare così i soldi pubblici con la sola finalità di accrescere il potere delle lobbies del sociale, il cui contributo per alleviare i disagi dei meno abbienti è quanto meno discutibile.

L’attacco del consigliere Cimino all’Assessore Maio è sintomatico dello stato di crisi in cui versa il settore dei servizi sociali, oltre a palesare il grado di conflittualità interna di una maggioranza che litiga da un anno e mezzo senza produrre nulla per la città.

La dimostrazione più lampante è tutta nella drammatica relazione della Prima Commissione sullo stato di attuazione delle linee programmatiche dell’Amministrazione, dove emerge il livello di immobilismo del Sindaco e della sua squadra, apparsa paralizzata e incapace di produrre la benché minima attività di sviluppo del territorio.

Una maggioranza impegnata nell’esclusivo sforzo di offrire poltroncine e sgabelli ai suoi componenti e ai congiunti di questi ultimi; non vorremmo, a tal proposito, che risultino fondate le indiscrezioni secondo cui “onorevoli consorti” debbano presiedere la futura “Patrimoniale della munnezza”; se così sarà, non solo contrasteremo questo scellerato progetto, ma denunceremo tutto alle competenti autorità, perché il clientelismo non si affermi come lingua ufficiale di S. Maria C. V.

Di fronte ad un malcostume sempre più dilagante, anche l’opposizione deve mostrarsi più vigile e unita; alle troppe azioni estemporanee deve sostituirsi una politica coordinata, almeno nel PDL, per mettere ancor di più in luce le contraddizioni e i malaffari di quell’ampio apparato di potere che risponde al nome di Giudichirico.
*Cons. Dario Mattucci (AN)

lunedì 20 ottobre 2008

IL BORGO DI GIUDICIANNI IN GITA A NAPOLI

CHE BELLA SCENA STAMATTINA!!
L'AUTO DI RAPPRESENTANZA DEL SINDACO, CON A BORDO ANCHE L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE SALZILLO, ERA DIRETTA VERSO NAPOLI...
MA CHI ALTRO C'ERA NELLA MACCHINA SINDACALE??
OPS... MA GUARDA UN PO'... IL RAPPRESENTANTE DELL'ASSOCIAZIONE "BORGO S. ANDREA".. LO STESSO CHE SOLO POCHI GIORNI FA ATTACCAVA PRETESTUOSAMENTE E FALSAMENTE L'OPPOSIZIONE DI NON ESSERE PRESENTE AL COMITATO CIVICO DI S.ANDREA ALL'INCONTRO TRA LA GIUNTA E I CITTADINI DEL RIONE..QUANDO INVECE C'ERANO BEN TRE CONSIGLIERI DEL PDL!!
ED ECCOLO SCOPERTO.. L'AMICO DEL GIAGUARO!!
E COME FARAI A PARLARE DA OGGI IN POI DEI PROBLEMI AMBIENTALI DI S.ANDREA? SEI UNO DI LORO, SEI LA CONCAUSA DEI VOSTRI MALI!
W L'IPOCRISIA DEL BORGO!!

giovedì 16 ottobre 2008

VERDI... DI VERGOGNA!!

DOPO AVER SOSTENUTO LA PROF. CHIRICO IN CAMPAGNA ELETTORALE, ESCE DAL LETARGO IL PARTITO DEI VERDI DI SMCV ACCUSANDO LA LORO EX CANDIDATA DI AVER TRADITO LA SOVRANITA' POPOLARE...
EVVIVA!! C'AVETE MESSO UN ANNO E MEZZO, MA ALLA FINE CI SIETE RIUSCITI!!

Ci rammarica constatare che anche la professoressa Chirico, votata in campagna elettorale e che sostiene questa gestione comunale, rimanga in silenzio nonostante la grave irragionevolezza dell'amministrazione.

Dopo la sconfitta elettorale avremmo sperato in una opposizione dura e intransigente, che fosse protagonista di battaglie in favore dei cittadini e invece abbiamo assistito all'ingresso del gruppo Chirico nella maggioranza di governo senza l'indicazione pubblica di priorità programmatiche e obiettivi condivisi.

Un atteggiamento che ci è sembrato quanto meno discutibile e oggi, alla luce di quanto sta accadendo, assolutamente inaccettabile.
... E SE LO DICONO LORO...!!

martedì 14 ottobre 2008

LE PERLE DI GIUDICIANNI ...


VENERDI SCORSO I CITTADINI DI SANT'ANDREA HANNO CHIESTO INTERVENTI MIGLIORATIVI AL "PROGETTO ALIFANA"; IL SINDACO, COME PONZIO PILATO, HA DETTO:

"NOI NON C'ENTRIAMO NIENTE... IL PROGETTO E' DELLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE..."


BENE! ANDIAMO UN PO' A VEDERE CHI VOTO' QUEL PROGETTO ...


1. ADELINI ROBERTO ... CONSIGLIERE DI GIUDICIANNI!

2. DI RIENZO CARLO ... GIA' ASSESSORE DI GIUDICIANNI!

3. LEONE NICOLA ... CONSIGLIERE DI GIUDICHIRICO!

4. MAIO LUIGI ... ASSESSORE DI GIUDICIANNI!

5. NATALE MASSIMILIANO ... GIA' ASSESSORE DI GIUDICIANNI!

6. SALZILLO ALFONSO ... ASSESSORE DI GIUDICIANNI!

7. VAVUSO FRANCESCO ... CONSIGLIERE DI GIUDICIANNI!


SIETE ANCORA SICURI

CHE NON C'ENTRATE NIENTE????

SCIACQUA ROSA E VIVA AGNESE...


4000 EURO
PER APRIRE E (NON) CHIUDERE
I CANCELLI DEL MERCATO...

...MA DOVE VOGLIAMO ARRIVARE???


lunedì 13 ottobre 2008

ADDIO, JORG!!


“Abbiamo rivoltato la Carinzia, rivolteremo anche l’Austria”.

Mentre sabato mattina leggevano l’intervista su doppia pagina a Jörg Haider, i lettori del quotidiano regionale Kleine Zeitung apprendevano via radio la notizia della sua morte all’alba, in seguito a un incidente stradale.

La Carinzia, Land che ha governato per 14 anni, è raggelata.

Lì la gente lo ricorda come il politico che potevano andare a trovare in ufficio, fermare per strada, che prometteva e manteneva.

In Austria finisce per sempre il grande ritorno di Jörg Haider


Pubblichiamo l’intervista di Jörg Haider al Foglio dello scorso 30 settembre, due giorni dopo la vittoria elettorale.


Vienna. “Ne ho avuti di successi nella mia carriera politica, ma non mi era mai capitato di triplicare il risultato rispetto alle elezioni precedenti”, dice al Foglio Jörg Haider, fiero di quell’undici per cento con cui ha sconquassato le elezioni di domenica in Austria.

La destra ha ottenuto il voto di un austriaco su tre.

La piccola Alleanza per il futuro dell’Austria fondata da Haider nel 2005 era partita con il quattro per cento.

Il suo vecchio Partito della libertà, l’Fpö, che Haider aveva lasciato perché troppo estremista e ora è guidato da Heinz Christian Strache, è salito al 18 per cento dei consensi.

A pagare sono stati naturalmente i popolari e i socialisti, che governano il paese dal 1945: i “rossi” dell’Spö, con il 29,7 per cento, sono al primo posto, ma con sei punti in meno rispetto al 2006; i “neri” dell’Övp sprofondano al 25,6 per cento, con quasi dieci punti di flessione.

Ora è il momento delle alleanze.

“Qualsiasi accordo che non sia quello consociativo di centrosinistra (Övp e Spö insieme) per noi va bene – sottolinea Haider da Klagenfurt – L’Austria ha bisogno di una nuova coalizione che potrebbe essere composta da noi, dai popolari e dall’Fpö”.

Naturalmente i socialdemocratici non ci stanno: la maggioranza relativa è loro, dicono.

Il nuovo leader, Werner Faymann, reclama il posto di cancelliere.

L’unica possibilità è la riedizione della grande alleanza con i popolari, nonostante la bocciatura elettorale.

Faymann, però, al momento non vuole trattare con Wilhelm Molterer, il leader democristiano. Soprannominato malignamente “padre Willi” per quel fare un po’ da prete, Molterer è accusato di essere il maggior responsabile della crisi di governo, che ha portato alle elezioni anticipate e alla disfatta.

Nel frattempo Haider, l’ex uomo nero dell’Europa, si è ripresentato agli elettori non più come un mangiaimmigrati con simpatie filonaziste: la bandiera del cattivo è di Strache.

Haider ritorna sulla scena nazionale con il ruolo di ago della bilancia, di negoziatore, anche se, soprattutto all’estero, continuano a dipingerlo come un estremista.

Con addosso i panni da statista, dice con tono di sfida: “L’alleanza consociativa (la grande coalizione, ndr) è tramontata.

Vedremo se avranno il coraggio di riproporla.

Io resto in Carinzia come ho promesso agli elettori e da qui farò del mio meglio per influenzare la politica a Vienna”.

E i suoi sostenitori lo vedono già cancelliere alle prossime elezioni.

Prende le distanze dalla destra estremista di Strache, dopo essere stato duramente attaccato in campagna elettorale.

Il suo ex partito lo accusa di aver tradito la causa, di essersi ammorbidito.

Haider ha risposto con i manifesti elettorali in manica di camicia invitando gli austriaci a “scegliere l’originale”.

“Il mio partito è rivolto al futuro – dice – Siamo un movimento moderno, composto da molte donne, che vuole trovare risposte ragionevoli alle sfide del proprio tempo.

Le ideologie del Novecento hanno creato soltanto catastrofi” sottolinea Haider.

I toni xenofobi sono stati archiviati, così come le frasi ambigue sul nazismo.

Le idee su immigrazione, islam ed Europa però rimangono chiare e attuali non soltanto in Austria.

“Gli stranieri che commettono crimini nel nostro paese vanno espulsi.

Non possiamo permetterci che le carceri esplodano per il sovraffollamento.

I delinquenti devono scontare le pene nei loro paesi d’origine”, sostiene Haider.

Il governatore ha già fatto approvare in Carinzia una legge che vieta la costruzione di nuovi minareti e vuole espanderla a tutta l’Austria.

Propone un referendum per l’adesione della Turchia all’Europa e pure nel caso di modifiche sostanziali del Trattato.

Il motto del partito rimane “l’Austria agli austriaci”, ma nel programma prevede di diminuire le tasse per il ceto medio, mille euro per le mamme che si dedicano ai figli, e il no al nucleare.

Per le europee del 2009 potrebbe addirittura scendere in campo anche in Italia.

“E’ un’idea, chissà. La nuova normativa elettorale consentirà a candidati di più paesi, anche italiani e austriaci, di presentarsi in un’unica lista”.

Haider sa che nel nord est e soprattutto in Friuli-Venezia Giulia è molto conosciuto e apprezzato. In Alto Adige potrebbe rompere la storica contrapposizione fra italiani e tedeschi.

Il governatore della Carinzia ha già detto di sentirsi vicino alla Lega e che il premier, Silvio Berlusconi, “lo diverte”.

IL RIONE S.ANDREA ABBANDONATO E DERISO

* di Dario Mattucci

Intendo rappresentare il più totale sconcerto e, nel contempo, la più sentita solidarietà ai cittadini di S. Andrea, per l’inconcludente e imbarazzante incontro con l’Amministrazione comunale avutosi lo scorso venerdi presso il comitato civico rionale.

Bugie e risposte evasive, spesso incomplete o fuorvianti, e soprattutto la più totale assenza di programmazione per un rione che continuerà ad essere tagliato fuori dall’economia cittadina, perché è emerso con evidente chiarezza il più assoluto disinteresse a sostenere le più volte invocate aspettative di riscatto territoriale.

E’ assurdo che i fondi che il Governo riconosce alla nostra città per la presenza del CDR siano utilizzati dall’Amministrazione per interventi che nulla hanno a che vedere con il rione che ospita quell’impianto e che vive maggiormente i problemi connessi alla presenza di strutture produttive inquinanti; vorrei ricordare che una delle prime convenzioni siglate in occasione dell’insediamento del CDR, stabiliva che le quote di ristoro dovessero essere utilizzate per mitigare l’impatto ambientale nel rione, e questo non è mai stato fatto!

Per ogni argomento sollevato, poi, dall’ambiente alla sicurezza, dalla viabilità ai servizi, si è sentita la solita scusa: “noi non c’entriamo, è colpa di chi c’è stato prima di noi”.

Come si fa ad essere così insolenti?

Il sig. Giudicianni pensa forse che i suoi interlocutori siano degli stolti e non sappiano che quelli che “c’erano prima” sono gli stessi che ci sono adesso e condividono con lui l’immobilismo amministrativo?

Campochiaro c’è oggi come c’era ieri quando produceva danni in campo ambientale; Chirico c’era ieri e c’è oggi, dopo aver tradito il mandato popolare che l’ha votata per fare opposizione e non per andare a gestire il potere; numerosi consiglieri sono oggi come ieri responsabili della “non politica” della sinistra locale che da 15 anni produce sfaceli in questa città.

E il sindaco si permette di prendere le distanze?

E da chi, da se stesso e dalla parte politica di appartenenza?

Mi chiedo quale futuro abbia questa città se continua ad essere rappresentata da chi dimostra di non avere il senso delle Istituzioni e una adeguata responsabilità di governo; mi chiedo soprattutto se questi amministratori amino e rispettino S. Maria, perché l’unico interesse che sinora è emerso è quello per la gestione spasmodica e famelica di un potere improduttivo di pubblici benefici.

Il tema dello sviluppo delle periferie deve ritornare con forza all’attenzione del Consiglio, perché la strada che questa Amministrazione ha imboccato rappresenta un vicolo cieco dal quale si rischia di non tornare più indietro.


giovedì 9 ottobre 2008

ORGOGLIOSI DI QUESTO GOVERNO!!


IN MENO DI SEI MESI QUESTO GOVERNO HA STRABILIATO.


E' STATA ELIMINATA L'ICI PER TUTTI.

E' INIZIATA UNA GUERRA SPIETATA ALLA CRIMINALITA' DI CUI DOBBIAMO RINGRAZIARE ROBERTO MARONI E LA LEGA, MA ANCHE IGNAZIO LA RUSSA E ALLEANZA NAZIONALE.
CI VOLEVA UN LEGHISTA PER AFFRONTARE IN MODO SERIO LA CAMORRA. C'ERA BISOGNO DI CHI, NON VIVENDO IN QUESTI TERRITORI, NON HA PAURA DI PROPORRE ATTI FORTI E DI LOTTARE PER QUEI PRINCIPI DI GIUSTIZIA CHE LA LEGA, MEGLIO DI ALTRI, RIESCE A RAPPRESENTARE.

E' STATA SALVATA L'ALITALIA DA UN DRAMMATICO FALLIMENTO.

E' STATA RISOLTA L'EMERGENZA RIFIUTI CHE, FINO A POCHI MESI FA, FOTOGRAFAVA NAPOLI E LA CAMPANIA COME UNA GRANDE DISCARICA.

SONO STATI ADOTTATI PROVVEDIMENTI RESTRITTIVI CONTRO L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, CONTRO LA PROSTITUZIONE, CONTRO LO STALKING, CONTRO I CAMPI ROM IRREGOLARI

FINALMENTE SI E' INIZIATO A METTERE MANO ALL'INEFFICIENZA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E DELLA SCUOLA, COLPENDO I FANNULLONI E RIDUCENDO GLI SPRECHI

C'E' TANTO DA FARE ANCORA... MA QUALE GOVERNO IN SEI MESI HA FATTO TANTO?

GRAZIE BERLUSCONI,
GRAZIE AL GOVERNO
DEL POPOLO DELLA LIBERTA'!!!




mercoledì 8 ottobre 2008

INTERROGHIAMO...


"QUESTION TIME"

LUNEDI 13 OTTOBRE, ORE 20:00
CASA COMUNALE


6 LE INTERROGAZIONI DEL NOSTRO CONSIGLIERE DARIO MATTUCCI:


1.TRAFFICO E SICUREZZA IN VIALE DEL CONSIGLIO D'EUROPA

2. LAVORI ALLA RETE FOGNARIA IN PIAZZA SAN PIETRO

3. POSTEGGIATORI ABUSIVI

4. APERTURA E CHIUSURA DI CANCELLI DEL MERCATO BISETTIMANALE

5. TRASPORTO URBANO

6. AREE A VERDE E PLAYGROUNDS

lunedì 6 ottobre 2008

SALUTI AL COMPAGNO MARIO

La proposta di Alleanza Nazionale di istituire un Assessorato alle Politiche del Lavoro, argomento sin qui sconosciuto all'Amministrazione Giudicianni, è stata simpaticamente ripresa dall'amico Mario Tudisco sul suo blog, divenuto ormai un cult per i naviganti.
Ne approfittiamo per salutare il compagno Mario e per pubblicizzare il suo apprezzato blog.
http://politicachepassione.blogspot.com/2008/10/nelle-foto-due-sindaci-chi-dei-due-il.html

domenica 5 ottobre 2008

NOI NON DIMENTICHIAMO !!

5 OTTOBRE 1980-2008

IN ONORE DI NANNI DE ANGELIS . . .

P R E S E N T E ! ! !

sabato 4 ottobre 2008

NOGARO E' IL MALE ASSOLUTO



Azione Giovani: “Nogaro è il male assoluto;
solidarizziamo con la Chiesa imbarazzata”





Le dichiarazioni del vescovo di Caserta Nogaro, per il quale “la politica è spinta dal potere camorristico” rappresentano l’ennesima boutade del leader provinciale del cattocomunismo militante.


Ancora una volta il vescovo-politico attacca indistintamente le Istituzioni con insinuazioni tanto gravi quanto generiche, che hanno come unico risultato quello di alimentare nei cittadini un ulteriore senso di sfiducia verso lo Stato, in tutte le sue articolazioni, proprio nel momento in cui è massimo l’impegno delle Istituzioni contro la camorra e l’illegalità.


Esprimiamo profonda e convinta solidarietà alla Chiesa tutta, purtroppo screditata, offesa e imbarazzata ad ogni esternazione di un pretucolo che ha già guadagnato la disistima dell’Italia intera allorquando proferì parole volgari e irriverenti nei confronti degli eroi caduti a Nassiriya. Quest’uomo si rivela ogni volta il peggior nemico della Chiesa e delle Istituzioni ed è, per noi tutti, l’espressione più autentica del “male assoluto”.

venerdì 3 ottobre 2008

SICUREZZA E LEGALITA' PRIMA DI TUTTO


Ill.mo Sig. Presidente del Consiglio Comunale

Dott. A. Scirocco



Oggetto: Sicurezza e Territorio - Richiesta alla Prefettura di destinazione di militari e/o FF.OO. sul territorio di S. Maria C. V.


Premesso che:

a partire dalla data odierna i 500 paracadutisti della Folgore sono a disposizione di S.E. Prefetto di Caserta per l’attività di controllo del territorio e contrasto a fenomeni di criminalità;

i 500 militari si aggiungono a 400 uomini delle Forze dell’Ordine inviati nella provincia di Caserta per le medesime attività di contrasto e repressione dei fenomeni malavitosi;


Vista la difficile situazione in cui versa la Città di S. Maria Capua Vetere, che soprattutto negli ultimi tempi ha risentito del depotenziamento degli organici della Polizia Municipale e delle locali Forze dell’Ordine, in uno all’accrescersi del numero di episodi di criminalità;


SI FA’ MOZIONE


Affinchè il Consiglio Comunale adotti, in occasione di una seduta ad hoc da convocarsi con i caratteri di urgenza contemplati dallo Statuto, una deliberazione concordata con le locali Forze di Polizia e dei Carabinieri e con le rappresentanze Parlamentari del territorio provinciale:


per la richiesta a S.E. il Prefetto di Caserta di valutare di destinare per il territorio di S. Maria C. V. un numero adeguato di uomini, tra i 900 inviati dal Governo Nazionale in Provincia di Caserta;


per la richiesta al Governo di un rafforzamento dell’organico delle locali Forze dell’Ordine e della Polizia Giudiziaria, assieme al rafforzamento dell’organico dei Magistrati presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.


Il Capogruppo di Alleanza Nazionale

Cons. Dario Mattucci

giovedì 2 ottobre 2008

CONTABILITA' DELLA MADONNA...

Sana o santa contabilità???
Ecco a voi dagli archivi di Palazzo Lucarelli....


ENTRATE PRESUNTE 2008 / DA INCASSARE


COMUNE EURO 5.000,00


REGIONE EURO 7.000,00


EPT EURO 5.000,00


PROVINCIA EURO ---------


LA RAMPETTA EURO 1.000,00


anticipo corrente EURO 210,82


210,82


348,68


EURO 2.230,05




MATILDE VECCHIONE EURO 500,00 "SPONSOR MESSA CIMITERO"


CONTRIB. BANCA EURO 500,00


SINDACO EURO 1.400,00 "SPONSOR IN BOCCA AL LUPO"


CASTALDO EURO ---------


ASS. CAPITELLI EURO ---------


LIBBRETTO EURO 500,00


BINGO EURO 3.000,00 "CONTRIBUTO 2007"


ROMA SERVICE EURO 3.000,00 " CONTRIBUTO 2007"


ON. STELLATO EURO 500,00


ALTRI ASSESSORI EURO ---------


totale entrate 30.400,37


PASSIVO 2008 16.400,00

mercoledì 1 ottobre 2008

CALCIATORI FASCISTI


Vi segnaliamo questo articolo di Repubblica...

A prescindere dal pietoso spirito dell'autore, è piuttosto interessante ...

DALLA PADELLA ALLA BRACE...

Foto: Ciù, Giudicianni,Delle Femine, Marocco

Lo scorso 24 settembre, i 5 consiglieri del PDL presentavano l'ormai famosa interrogazione sulla "sinistra" gestione del Teatro Garibaldi; tra le tante cose richieste (e che non tornano, nè mai potranno tornare!) c'era l'adozione, da parte della mitica coppia Marocco-Ciù, delle tariffe degli spettacoli..... una cosa gravissima poichè, trattandosi di servizio pubblico, è il Consiglio Comunale e non certo il "duo delle meraviglie" a deliberare i prezzi di abbonamenti e biglietti...

E allora che c'è?

C'è che il giorno dopo, il 25 settembre, la Giunta, riunitasi d'urgenza, adotta la delibera n. 375 per fissare le nuove tariffe e metterci così una pezza!!

Che ariffe vengono adottate? Ma ovviamente proprio quelle tariffe che già campeggiavano da settimane sulle capziose brochures distribuite in tutta la città e targate Ciù-Marocco!!

Problema risolto, allora, solo con una brutta figura? MACCHE'!!!

La determinazione delle tariffe non è mica competenza della Giunta Comunale?

E no, cari delle Femine e compagni!!!

Queste sono scelte del Consiglio, che però avrebbe dovuto fare in occasione dell'approvazione del bilancio di previsione!! (Art. 172 Tuel)

E in effetti in quell'occasione il Consiglio Comunale, su proposta proprio di Delle Femine, deliberò per il 2008/2009 le stesse tariffe già fissate per la stagione precedente!!

Dovrebbe essere il Consiglio, ora, (entro il 30 novembre - art. 175 Tuel) e non la Giunta a porvi rimedio.... !!

Che guaio compagni!! O semplicemente....
che INCOMPETENTI !!!



LEGGI L'INTERROGAZIONE CHE HA FATTO ANDARE IN TILT L'AMMINISTRAZIONE..

LA GUERRA DEI POVERI


ECCO IL TESTO DELLA PROPOSTA DEL GRUPPO CAMPOCHIARO - CHIRICO:

16 VOTI, E NON PIU' 20, PER MANDARE A CASA SCIROCCO


"Il Presidente ed il vice-presidente del Consiglio Comunale possono essere revocati su proposta sottoscritta da un 1/3 dei consiglieri assegnati. La proposta viene messa in discussione nella prima seduta del Consiglio successiva alla sua presentazione. La stessa deve essere approvata a maggioranza dei consiglieri assegnati".


N.B. L'attuale Statuto, già modificato nel 2003 proprio da Campochiaro e Chirico per blindare la poltrona del compagno ex socialista e ex udeur Gianfranco Corvino, prevede che per sfiduciare il presidente del consiglio comunale ci vogliano 20 voti (i 2/3 dei consiglieri); questa regola, che andava bene per Corvino, non va più bene per Scirocco, loro amico di coalizione!!!

RIDICOLI ! ! !
IN LOTTA PER LE POLTRONE
E LA CITTA' E' PARALIZZATA DA UN ANNO E MEZZO....