Lo scorso 24 settembre, i 5 consiglieri del PDL presentavano l'ormai famosa interrogazione sulla "sinistra" gestione del Teatro Garibaldi; tra le tante cose richieste (e che non tornano, nè mai potranno tornare!) c'era l'adozione, da parte della mitica coppia Marocco-Ciù, delle tariffe degli spettacoli..... una cosa gravissima poichè, trattandosi di servizio pubblico, è il Consiglio Comunale e non certo il "duo delle meraviglie" a deliberare i prezzi di abbonamenti e biglietti...
E allora che c'è?
C'è che il giorno dopo, il 25 settembre, la Giunta, riunitasi d'urgenza, adotta la delibera n. 375 per fissare le nuove tariffe e metterci così una pezza!!
Che ariffe vengono adottate? Ma ovviamente proprio quelle tariffe che già campeggiavano da settimane sulle capziose brochures distribuite in tutta la città e targate Ciù-Marocco!!
Problema risolto, allora, solo con una brutta figura? MACCHE'!!!
La determinazione delle tariffe non è mica competenza della Giunta Comunale?
E no, cari delle Femine e compagni!!!
Queste sono scelte del Consiglio, che però avrebbe dovuto fare in occasione dell'approvazione del bilancio di previsione!! (Art. 172 Tuel)
E in effetti in quell'occasione il Consiglio Comunale, su proposta proprio di Delle Femine, deliberò per il 2008/2009 le stesse tariffe già fissate per la stagione precedente!!
Dovrebbe essere il Consiglio, ora, (entro il 30 novembre - art. 175 Tuel) e non la Giunta a porvi rimedio.... !!
Che guaio compagni!! O semplicemente....
che INCOMPETENTI !!!
LEGGI L'INTERROGAZIONE CHE HA FATTO ANDARE IN TILT L'AMMINISTRAZIONE..
Nessun commento:
Posta un commento