venerdì 3 ottobre 2008

SICUREZZA E LEGALITA' PRIMA DI TUTTO


Ill.mo Sig. Presidente del Consiglio Comunale

Dott. A. Scirocco



Oggetto: Sicurezza e Territorio - Richiesta alla Prefettura di destinazione di militari e/o FF.OO. sul territorio di S. Maria C. V.


Premesso che:

a partire dalla data odierna i 500 paracadutisti della Folgore sono a disposizione di S.E. Prefetto di Caserta per l’attività di controllo del territorio e contrasto a fenomeni di criminalità;

i 500 militari si aggiungono a 400 uomini delle Forze dell’Ordine inviati nella provincia di Caserta per le medesime attività di contrasto e repressione dei fenomeni malavitosi;


Vista la difficile situazione in cui versa la Città di S. Maria Capua Vetere, che soprattutto negli ultimi tempi ha risentito del depotenziamento degli organici della Polizia Municipale e delle locali Forze dell’Ordine, in uno all’accrescersi del numero di episodi di criminalità;


SI FA’ MOZIONE


Affinchè il Consiglio Comunale adotti, in occasione di una seduta ad hoc da convocarsi con i caratteri di urgenza contemplati dallo Statuto, una deliberazione concordata con le locali Forze di Polizia e dei Carabinieri e con le rappresentanze Parlamentari del territorio provinciale:


per la richiesta a S.E. il Prefetto di Caserta di valutare di destinare per il territorio di S. Maria C. V. un numero adeguato di uomini, tra i 900 inviati dal Governo Nazionale in Provincia di Caserta;


per la richiesta al Governo di un rafforzamento dell’organico delle locali Forze dell’Ordine e della Polizia Giudiziaria, assieme al rafforzamento dell’organico dei Magistrati presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.


Il Capogruppo di Alleanza Nazionale

Cons. Dario Mattucci

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se non venisse disposto l'invio di uomini e mezzi dell'esercito a SMCV farete si' che la legalità venga tutelata come il consigliere Marco Nonno ha fatto a Napoli?

uno scettico elettore

AG - S.M.C.V. ha detto...

Certamente no.
L'Ordine e la Sicurezza competono a chi ha il dovere, per lavoro e professionalità, di garantirli.
Prima di giudicare Marco Nonno, bisognerebbe conoscerlo, almeno quanto le migliaia (sì, migliaia!)di cittadini che lo hanno eletto.
Il suo impegno per la città di Napoli e per la sua Pianura sono innegabili e quello che dispiace è che si finisce per dipingerlo come una sorta di delinquente, quando certamente non lo è.
A Marco Nonno la nostra solidarietà, con la speranza che tutto si risova al meglio.