mercoledì 10 settembre 2008

FINALMENTE...IL CORAGGIO DI AFFERMARLO!!

Per lei il fascismo fu il male assoluto?
«Non lo penso e non l'ho mai pensato: il fascismo fu un fenomeno più complesso. Molte persone vi aderirono in buona fede e non mi sento di etichettarle con quella definizione. Il male assoluto sono le leggi razziali volute dal fascismo e che ne determinarono la fine politica e culturale».
Gianni Alemanno

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Gianni, come sempre il migliore!

Anonimo ha detto...

L'ignoranza è tipicamente una cosa di destra. Alemanno detta la sua ridicola e patetica apologia a quella che fu la peggiore pagina della storia della nostra nazione.
In tutti i apesi del globo, i partiti conservatori condannano senza se e senza ma, il massacro nazi-fascista, voi invece restate fedeli alla vostra ignoranza e soundtrackkate le vostre slide show con i Cold Play, un gruppo socialmente impegnato a sinistra.
So che non pubblicherete questo commento, ma voglio che sappiate che il vostro blog ha contornato, come simulacro giullaresco ore di grasse e felici risate.

100% antifascista

AG - S.M.C.V. ha detto...

Il tuo dotto "sapere" viene smentito dalla pubblicazione di un commento che è la più autentica espressione della protervia e della spocchia tipica della sinistra.
Il vostro stantio antifascismo militante è uno dei motivi per cui non contate più nulla in Italia; continuate così, vi prego: l'Italia vi ringrazierà!

Anonimo ha detto...

IPSE DIXIT:

Il presidente della Camera e leader di An Gianfranco Fini ha detto oggi che i giovani di destra devono riconoscersi nei valori antifascisti della Costituzione.

(Pubblicità)
"I giovani si riconoscano senza ambiguità e senza reticenza nei valori della Costituzione, il valore della libertà, il principio dell'uguaglianza e il valore della giustizia sociale", ha detto Fini parlando dal palco della festa dei giovani di An a Roma.

"Sono valori che a pieno titolo possono essere definiti valori antifascisti".

Le parole di Fini arrivano dopo che alcuni giorni fa due suoi compagni di partito, il ministro della Difesa Ignazio La Russa e il sindaco di Roma Gianni Alemanno, hanno espresso comprensione per l'esperienza fascista, scatenando forti polemiche.

Ma secondo Alemanno, le parole di Fini di oggi mettono un punto alle diatribe sorte in settimana.

"Le dichiarazioni del presidente Fini sulla condanna storica del fascismo chiudono definitivamente le polemiche di questi giorni: tutto il gruppo dirigente di Alleanza Nazionale, compreso il sottoscritto, ha elaborato le tesi di Fiuggi, ha guidato il partito in questi anni e quindi non può non ritrovarsi in questo percorso e in queste dichiarazioni", ha detto Alemanno in una nota.

FINALMENTE IL CORAGGIO DI AFFERMARLO: VOI NON SIETE E NON POTETE ESSERE FASCISTI!

Anonimo ha detto...

peccato che alemanno il giorno dopo abbia cambiato la versione delle sue dichiarazioni ed oggi ha affermato che le dichiarazioni di fini in merito all'antifascismo sono pienamente condivise da lui

anti-antifascista da sempre

AG - S.M.C.V. ha detto...

Noi infatti non siamo e non saremo fascisti; il fascismo è finito nel 45 e chi oggi lo eleva a oggetto di discussione politica dimostra di non avere altro argomento, assieme all'antiberlusconismo, per confrontarsi con gli avversari politici.
Benvenuti nel 2008!

AG - S.M.C.V. ha detto...

Ben altra cosa è il giudizio storico sul Fascismo.
Nessuno nella destra giovanile pensa che il Fascismo sia stato il "Male Assoluto": fenomeni così complessi meritano giudizi articolati e consapevoli che non hanno nulla a che vedere con le uscite propagandistiche e antifasciste della politica politicante.

Anonimo ha detto...

da oggi dovete iniziare a dichiararvi anche voi antifascisti dovete scendere in piazza insieme ai partigiani e giustificare tutti coloro che hanno ammazzato in nome dell'antifascismo,da questo non potete scappare sono i dettami del vostro capo "er caghetta"

Anonimo ha detto...

er caghetta è arrivato al capolinea.