domenica 25 maggio 2008

LA SINISTRA BOCCIA IL FORUM DEI GIOVANI

La maggioranza consiliare di SMCV, che va dall'MPA ai cattocomunisti, ha bocciato il nuovo testo del Regolamento per il Forum dei Giovani.
Era stato proprio il sindaco Giudicianni a chiedere l'aggiornamento di tutti i regolamenti che consentissero la reistituzione degli organi di partecipazione alla vita comunale.
Lo stesso sindaco, durante la sua relazione in consiglio comunale, aveva chiesto l'approvazione del nuovo testo, ma è bastato il NO del nuovo alleato Olimpo per cambiare in pochi istanti la sua idea.
Ma perchè Olimpo ha detto no?
1) Perchè ancora gli scotta che il Forum dei Giovani fu istituito per la prima volta a SMCV grazie alla Commissione Politiche Giovanili, a cui lo stesso Olimpo, ex assessore alle politiche giovanili, non ha mai voluto dare assistenza. Perchè? Ovvio, perchè solo lui capisce qualcosa (classico veterocomunista).
2) Perchè non sarebbe stato interpellato nella redazione del nuovo testo.... Domanda: Ma chi sìì?
3) Perchè il nuovo testo non prevede più il "rappresentante di diritto della comunità di extracomunitari"e pertanto ciò contrasterebbe con la carta europea dei giovani che, invece, non impone nulla del genere.
Orbene, esiste forse a SMCV una "comunità di extracomunitari"?
Esiste cioè un'organizzazione riconosciuta, con propria struttura organizzativa e propri rappresentanti, degli extracomunitari?
La risposta è evidentemente NO.
Se così fosse, infatti, tale presunta comunità dovrebbe indicare il suo rappresentante in seno al Forum; in questo caso ci si chiede: chi lo indicherebbe? Olimpo?
Patetici siete e patetici resterete!

Nessun commento: