mercoledì 6 febbraio 2008

PRIMA DELLA BATTAGLIA ....

Per molti anni ci si è chiesto a cosa sarebbe stata destinata quella parte di mercato mai utilizzata; chi diceva che avrebbe prima o poi ospitato l'ortofrutta, chi invece sperava in un mercatino dell'antiquariato o dell'artigianato locale.
Niente di tutto questo: l'area nella foto ospiterà i cassonetti per la differenziata...!!
Si presenta così, stamattina, questa piccola area di mercato, in attesa del primo sversamento di venerdì 8 febbraio...; carta, cartone, vetro, lattine, plastica saranno sversate in 3 zone di conferimento: il mercato, via Giotto per l'IACP e il ponte dell'ex stazione Alifana a S. Andrea.
Non è dato sapere con quali sacchetti effettuare la differenziata; soprattutto vorremmo sapere come avviene lo smaltimento, visto che già la cittadinanza è stata presa in giro quando alla raccolta differenziata di qualche anno fa è seguito lo smaltimento INDIFFERENZIATO.
Chiederemo queste cose nel Consiglio Comunale previsto per stasera, così come chiederemo se il nostro Comune deve continuare ad affidare senza gara d'appalto il servizio di igiene urbana a quel carrozzone clientelare che risponde al nome di GeoEco S.p.A., che per l'integrazione del contratto per la raccolta differenziata ha chiesto, udite udite, più di 4 MILIONI DI EURO oltre IVA!!! Ecco come si sostengono i carrozzoni e le clientele!!!
Ma si può accettare tutto questo???

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dunque, qualche risposta l'abbiamo ottenuta: i sacchetti non saranno distribuiti, ognuno provvederà in modo autonomo; trattasi di una fase iniziale di raccolta differenziata finalizzata a ridurre, del 40% secondo le previsioni dell'Amministrazione comunale, la presenza dei rifiuti per strada, che comunque dovrebbe ridursi anche per effetto della recente apertura di Ferrandelle.
L'Amministrazione si è comunque impegnata a dare un'informativa a tutto quanto richiesto con articolata mozione nella seduta di Consiglio Comunale di ieri dal gruppo di Alleanza Nazionale. Staremo a vedere....