venerdì 12 dicembre 2008

PDL: I CENTRI COMMERCIALI SONO ANACRONISTICI


IN AMERICA, DOVE I TRAND SONO ANTICIPATI RISPETTO AL VECCHIO CONTINENTE, I CENTRI COMMERCIALI STANNO CHIUDENDO.

PARLARE OGGI DI CENTRO COMMERCIALE, IN UNA CITTA' IN CUI IL COMMERCIO DI VICINATO GIA' E' SULL'ORLO DEL FALLIMENTO E IN UNA REGIONE CHE HA IL PIU' ALTO TASSO DI PRESENZE DI CENTRI COMMERCIALI, E' UNA AUTENTICA FOLLIA, OLTRE AD ESSERE ANACRONISTICO.

FALSO E' ANCHE L'ALIBI DELL'OCCUPAZIONE: PER OGNI POSTO PRECARIO CHE NASCE, SE NE PERDONO DUE DURATURI.

LE ESIGENZE SPECULATIVE, CHE HANNO GIA DISTRUTTO IL TERRITORIO CAMPANO E CASERTANO, NON POSSONO CONTINUARE A DANNO DEI CITTADINI SAMMARITANI.


COSI' SI SONO ESPRESSI STAMATTINA I CONSIGLIERI REGIONALI DEL PDL, ANGELO POLVERINO E PAOLO ROMANO, NEL PARTECIPARE ALLA CONFERENZA STAMPA ORGANIZZATA DAI GRUPPI CONSILIARI DI AN E FI DI SANTA MARIA PER SCONGIURARE LA REALIZZAZIONE DI UN CENTRO COMMERCIALE PRESSO L'EX TABACCHIFICIO.

HANNO INTRODOTTO I LAVORI I CONSIGLIERI DARIO MATTUCCI, PAOLO DE RISO, GAETANO RAUSO E FRANCO CECERE, ASSIEME AL COORDINATORE DI FI GERARDO DI VILIO.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcuno intanto si sta già muovendo...

http://spartacocsa.splinder.com/post/19317847/SABATO+PROSSIMO+NON+PRENDERE+I

AG - S.M.C.V. ha detto...

Fortunatamente ci si muove da più parti; il problema è che mentre il centro Spartaco, articolazione di Rifondazione Comunista, si esprimecontro il centro commerciale, l'Assessore Delle Femine e il consigliere Graziano sostengono il progetto dell'Amministrazione Giudichirico. Per la serie...siamo coerenti!

Anonimo ha detto...

Il CSA Spartaco non è articolazione del PRC. E' un collettivo che raccoglie anche alcuni iscritti della minoranza interna del Partito. Sic et simpliciter. Provate a chiedere cosa pensi del PRC al ragazzo medio che lo frequenta.
Coerenza è lottare per i propri ideali e non lasciare che passino sottotraccia scelte fatte dall'alto.
Salutare inserendo alla fine S. H. inserire sul blog foto con celtiche, inneggiare a Paolo di Nella e poi finire nel PPE. Da che pulpito...


Aspettiamo vostro passo ufficiale, con la gente e non in consiglio o in una conferenza stampa.

AG - S.M.C.V. ha detto...

Che sia minoranza o maggioranza, il collettivo aderisce a Rifondazione, partito che sostiene Giudicianni e i centri commerciali.
Nel PPE ci va il PDL, prossimo nuovo partito figlio dell'evoluzione politica nazionale, che accoglie più del 40%degli italiani. Tra questi c'è anche la Comunità di Paolo di Nella.

Anonimo ha detto...

In realtà se leggerai nei prossimi giorni il documento di Chianciano, ti accorgerai che la piattaforma politica nazionale di Rifondazione Comunista è contraria a questa esplosione di centri commerciali o integrati sul territorio, appunto al fine di contrastare precarietà e speculazione. Nonostante tutto, come penso avrai capito, Rifondazione Comunista a Santa Maria fa storia a parte...
Ancora ho da obiettare sul fatto che il Centro sia un'articolazione di Rifondazione; in esso vi militano tanti compagni anche giovanissimi che nulla hanno a che vedere con il partito, e inoltre quelli che ne fanno parte stanno pagando gravi conseguenze per aver mantenuto le loro posizioni. Ti dirò di più: i compagni che militano nell'area troskista del PRC, Fulvio, Lello e Gerardo, nell'ultima riunione di direttivo del 12 dicembre, sono stati deferiti al colleggio di garanzia con richiesta di "allontanamento" dal partito. Cioè praticamente la massima sanzione, quella più grave, semplicemente per aver espresso pubblicamente una opinione differente dal parere di qualche assessore o segretario di circolo. Non ci è dato sapere come andrà a finire la storia, ma spero questo possa servire a farti misurare il tiro delle affermazioni, specie quando lo fai nei confronti di compagni/e che negli anni hanno lottato per strada, tra la gente, al fianco di lavoratori e sfruttati, affrontando repressione ed emarginazione, senza chiedere mai una lira di denaro pubblico nonostante i tanti corteggiatori (e lo sai bene !)...

Cmq sentiamoci sulla cosa.

Ciao, a presto !

Armando
CSA Spartaco - Coll. Politica e Sindacato

AG - S.M.C.V. ha detto...

Chi fa politica per passione, come tutti quelli che iniziano da giovani, attraverso la militanza e l'impegno quotidiano, merita rispetto e considerazione.
A voi del collettivo, pur nella più assoluta diversità di idee, opinioni e metodi, va il totale riconoscimento del concepimento della politica come servizio alla collettività e per questo non dovete mai pensare che qui troverete nemici, ma sempre e solo interlocutori che la pensano ovviamente in modo diverso.
Proprio per questo non è da escludere che vi siano temi su cui battersi insieme per il bene della città: il più attuale è sicuramente quello del centro commerciale.
Ci sarà un consiglio comunale sul tema, e lì è necessario che chi si oppone sia in aula a far sentire la propria voce; poichè, però, voi siete tutti di sinistra, tra appartenenti o meno a partiti ufficiali, cercate di far sentire la vostra voce contro la Vostra Amministrazione (PD + PRC + SDI + IDV ed altri..non è che li abbiamo votati noi, eh..), che è l'unica che vuole il centro commerciale.
Mai domi.
Saluti a tutti voi.

Anonimo ha detto...

Posso sapere per che ora è previsto il Consiglio Comunale ?

Anonimo ha detto...

La richiesta di convocazione del Consiglio Comunale sul tema del centro commerciale nell'ex tabacchificio è stata presentata in data 15.12.2008 a firma dei consiglieri Rauso, De Riso, Mattucci, Lopez, Cecere e Crisileo.
Da regolamento, il presidente del consiglio comunale, dott. Scirocco, ha 20 giorni per effettuare la convocazione.
Per il momento non si è ancora provveduto.
Appena sarà convocato, ne daremo notizia su questo blog, ma saranno affissi in città i soliti manifesti di convocazione.
Dario Mattucci