giovedì 6 novembre 2008

Le 10 differenze tra Veltroni e Obama


Auguri al nuovo Presidente degli Stati Uniti.

Perchè Obama è meglio di Veltroni

I 10 motivi per cui Barack Obama è meglio di Walter Veltroni

10. Barack Obama scrive best seller internazionali. Walter Veltroni scrive le prefazioni.

9. Barack Obama crea gli slogan. Walter Veltroni li copia (o li traduce).

8. Barack Obama correva alle primarie per battere Hillary Clinton. Walter Veltroni correva alle primarie per battere Rosy Bindi.

7. Barack Obama è laureato in scienze politiche alla Columbia University e in giurisprudenza (magna cum laude) ad Harvard. Walter Veltroni è perito cinematografico.

6. Barack Obama è stato il primo presidente afroamericano della prestigiosa rivista Harvard Law Review (la quale non ha mai distribuito in allegato le figurine panini dei calciatori). Walter Veltroni è stato direttore dell’Unità (prima ancora di essere giornalista).

5. Barack Obama ha rifiutato il sostegno di Brad Pitt e Angelina Jolie. Walter Veltroni ha rifiutato il sostegno di Enrico Boselli e Marco Pannella.

4. Barack Obama, nel 2007, ha annunciato la sua candidatura alle elezioni presidenziali. Walter Veltroni, nel 2006, ha annunciato che, terminato il mandato da sindaco di Roma, avrebbe concluso la sua carriera politica.

3. Barack Obama si candida a leader di un partito voluto da Thomas Jefferson. Walter Veltroni è leader di un partito voluto da Romano Prodi.

2. Barack Obama è democratico, ma si rivolge a indipendenti e repubblicani. Walter Veltroni è democratico, ma si allea con Antonio Di Pietro.

1. Barack Obama non è mai stato comunista. Walter Veltroni dice di non essere mai stato comunista.

Aggiungo l’undicesima differenza:

Obama a gennaio 2009 sarà il Presidente degli USA, Uolter non si sa se sarà ancora il capo del governo ombra…

7 commenti:

Anonimo ha detto...

10. La scrittura delle prefazioni è affidata alle personalità più intellettualmente acute. C'è gente che compra libri solo per la loro prefazione, ma evidentemente voi non leggete.

9. Lo slogan di Obama è "yes, we can" che in italiano è "si, noi possiamo". Quello di Veltroni è "Si può fare". Fanno parte dello stesso partito, è normale che abbiano uno slogan simile. Quello di Silvio era: meno male che silvio c'è (ahahah!).
Imparate l'inglese.

8. Rosy Bindi è una politica stimata sia da destra che da sinistra. Ok, è brutta, su questo non ci piove, ma la sua bellezza non determina la sua intelligenza. Inoltre a sinistra almeno ci sono delle primarie, invece Silvio regna incontrastato calpestando ogni giorno i suoi pseudo alleati. Fatta eccezione della lega, si capisce, che detta legge.

7. Non esiste la figura professionale del "perito cinematografico". Veltroni è diplomato "all'Istituto professionale di stato per la cinematografia e televisione", prestigiosa scuola italiana. Umberto Bossi è diplomato alla scuola radio-elettra; Mara Carfagna è laureata i legge: come vedete non è una laurea che fa un politico. (ah vabbé lei è anche miss italia...ahaha).

6. Veltroni è stato direttore dell'Unità quando era un "giornalista pubblicista" (andatevi a vedere che significa). Nei successivi due anni ha conseguito il tesserino di giornalista professionista.

5. Questo parallelismo americano è assurdo. Loro hanno il culto della celebrità, noi dell'arte. Berlusconi si è fatto appoggiare dagli amici di Mangano (e ovviamente ha vinto), Veltroni dalle più illuminate menti della scienza e cultura.

4. Nel 1994 in una consultazione degli iscritti del PDS, Veltroni venne già indicato come futuro segretario.

3. Il Partito Democratico ha visto mettere le radici quando alcuni delegati del PCI alla svolta della Bolognina di Achille Occhetto, diedero vita al Partito Democratico di Sinistra.
La storia è storia, leggetevela.

2. Antonio Di Pietro è un democratico di fatto. Potete non condividerne gli ideali, ma in italia esiste un solo dittatore...e sappiamo bene chi è...

1. E quindi?!?!

Come vedete i vostri punti sono molto molto opinabili. Vi invito a rivisitarli.

Saluti.

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo: giusto per informazione Thomas Jefferson è morto nel 1826...
non si capisce come uno morto quasi 200 anni fa abbia dato vita al partito democratico di adesso...bah!
Ma ci pensate quando scrivete le cose!?!

AG - S.M.C.V. ha detto...

Salutiamo il compagno commentatore, che come tutti i rossi, mostra una certa acidità e uno scarso umorismo.
You can (c'a può ffà!!) ;)

Anonimo ha detto...

fino a prova contraria avete sempre criticato il fatto che ci fosse più satira di sinistra che di destra. Non vedo quindi come mai "tutti i rossi" mostrano acidità; ma soprattutto non vedo dove ho mostrato io acidità...
Ho detto la mia, tutto qui, precisando alcune irregolarità.
Prendo atto del fatto che, umorismo o meno, non sai rispondere.

Non te la prendere eh....scherzavo ahuahua

AG - S.M.C.V. ha detto...

La satira di sinistra è pura buffoneria, mista a saccente ipocrisia; gli italiani lo sanno troppo bene, perciò non vi sopportano.
Non c'era nulla a cui rispondere, non è il caso che ti prenda così sul serio.
La vita è bella, sorridi :)

Anonimo ha detto...

fondamentalmente con la tua risposta hai dimostrato di essere più buffone di tutti i comici di sinistra messi insieme. Questo è un blog politico e tu non sai mantenere un confronto. La mia risposta è seria e dettagliata, ma tu non la prendi neanche in considerazione, segno inequiovocabile di incompetenza nel trattare con una persona che non la pensa come te.
Capisco che provieni da una cultura nazi-fascista ma dovresti dare più ascolto a quello che pensano anche gli altri, prescindendo dalla loro appartenenza politica.
Ne gioverebbe l'intero blog, e anche tu.

"Non sono daccordo con quello che dici, ma darei la vita per sentirtelo dire". Voltaire, dovresti leggerlo (tra una partite a carte e l'altra, per carità).

Non prenderla sul serio, ti prego, non vorrei angosciarti. Magari questa risposta te la stampi e te la leggi davanti una bella birra

Divertiti.

AG - S.M.C.V. ha detto...

Come potremmo prendere sul serio un acido saputello?
Come vedi ti facciamo esprimere tutta la tua spocchia, di cui sei molto pieno..
Fattela anche tu una birra, così ti rilassi ;)