sabato 8 novembre 2008

9 NOVEMBRE: GIORNO DELLA LIBERTA' DEI POPOLI EUROPEI. MA L'AMMINISTRAZIONE DI S. MARIA CAPUA VETERE SE NE DIMENTICA!




Per celebrare degnamente il diciannovesimo anniversario della caduta del muro, la Federazione Provinciale di Azione Giovani allestirà, ospite del circolo di AZIONE GIOVANI di Marcianise, domenica 9 novembre, alle ore 10, un muro dalle dimensioni di 6x3 metri, simbolico dell'evento, e due gazebo dove verranno distribuiti volantini informativi sul tema del ‘Giorno della Libertà'.
"Per noi giovani - afferma Antimo Ferraro, del coordinamento regionale di A.G. - questo evento merita una considerazione particolare, perchè ci dà la possibilità di ricordare e di riflettere sui mali che il comunismo, e il totalitarismo in genere, hanno causato al mondo.

Il muro di Berlino è stato un simbolo di terrore e brutalità di un regime che ci auguriamo non possa più trovare cittadinanza in futuro".

Interverranno alla manifestazione i Segretari e dirigenti cittadini del PDL, il presidente cittadino An Antonio Belfiore, il presidente cittadino Ag Giorgio Borrelli, i Dirigenti e presidenti di Alleanza Nazionale e Azione Giovani della provincia di Caserta, il presidente provinciale Ag Dario Mattucci, il consigliere provinciale Gerardo Trombetta, il vice-presidente provinciale An Marco Cerreto, il capogruppo al consiglio provinciale di An Giorgio Magliocca, il consigliere regionale An On. Angelo Polverino, il presidente provinciale di An Sen. Gennaro Coronella e l'On. Mario Landolfi.

Alla fine della celebrazione, il muro, su cui è raffigurata l'immagine di un check point dell'epoca, verrà simbolicamente abbattuto dai manifestanti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/politica/alemanno-nazismo/alemanno-nazismo/alemanno-nazismo.html