giovedì 11 settembre 2008

PREMIO ATREJU '08 A CLEMENTE RUSSO: "ECCEZIONALE PER SCELTA"




LA FEDERAZIONE PROVINCIALE DI AZIONE GIOVANI CASERTA, ATTRAVERSO IL CIRCOLO DI MARCIANISE, HA CONFERITO IL PREMIO ATREJU 2008 "ECCEZIONALE PER SCELTA" AL CAMPIONE DEL MONDO DI PUGILATO E MEDAGLIA D'ARGENTO ALLE OLIMPIADI DI PECHINO CLEMENTE RUSSO, NOSTRO CONTERRANEO DI MARCIANISE.



CLEMENTE RUSSO, DOPO IL COMBATTIMENTO E IL CONSEGUIMENTO DELLA MEDAGLIA OLIMPICA, HA OFFERTO I SUOI GUANTONI AL DALAI LAMA, IN SEGNO DI RISPETTO E DI VICINANZA A QUANTI SOFFRONO, NON SOLO IN TIBET, GLI EFFETTI DELLA REPRESSIONE E DEL TOTALITARISMO CINESE.




UN ONORE PER LA NOSTRA TERRA E UN ORGOGLIO PER I NOSTRI GIOVANI.



GRAZIE CLEMENTE!





2 commenti:

Anonimo ha detto...

cosa ne' pensate delle parole pronunciate oggi da fini riguardo al riconiscimento dei valori antifascisti???pensare che tanti amici di fini negli anni 70 sono stati barbaramente ammazzati proprio in nome di quei valori

AG - S.M.C.V. ha detto...

L'antifascismo non è un valore assoluto; tanti antifascisti non erano democratici, come i comunisti ad esempio.
Il giudizio sul fascismo è un giudizio storico; nessuno oggi può definirsi fascista, perchè quel periodo è consegnato alla storia, ma allo stesso modo nessuno può pensare che venti anni di storia patria, con tutti i risultati sociali e produttivi conseguiti, sia da considerarsi il "male assoluto". E' una semplificazione che serve a Fini per continuare a legittimarsi sul piano istituzionale, senza comprendere che se è giunto fin lì, lo deve a tanti ragazzi che hanno perso la vita ad opera di quelli che lui oggi definisce antifascisti.
La Destra giovanile, per motiv anagrafici,non è nè fascista, nè antifascista; i valori espressi da Fini sono corretti e sono figli del nostro tempo.
Il giudizio sul Fascismo ha un carattere storico e nessuno dei giovani di destra pensa, nè mai ha pensato che il Fascismo sia stato il male assoluto.