sabato 12 luglio 2008

LA NOSTRA IDENTITÁ


“La vera destra non significa né capitalismo, né borghesia, né plutocrazia, né reazione.
La concezione di una vera destra è una concezione della vita e dello stato che procede da principi di autorità, di gerarchia e di aristocrazia, da valori teorici equalitativi, dal primato del puro fattore politico su quello economico e societario.”

Julius Evola

Siamo figli di un glorioso passato e abbiamo delle radici profonde.
I nostri miti sono i Greci, i Romani, l'Europa di Carlo Magno e Federico II, la Francia della Vandea, l'Italia di Vittorio Veneto, di Fiume, l’Europa delle Rivoluzioni Nazionali del ‘900, la Repubblica Sociale Italiana e l'Irredentismo Giuliano-Dalmata del '53; nostro è l’originale lascito e l’eredità di battaglie del Movimento Sociale Italiano e del Fronte della Gioventù.

Ed un tale patrimonio di storia, cultura e civiltà, sublimato in una grandiosa sintesi tra il pensiero classico, la tradizione cristiana e la Rivoluzione Conservatrice del Novecento non può essere messo in discussione.
Perché siamo uomini del presente che abitano il flusso della contemporaneità con una profonda coscienza dei problemi e dei bisogni che agitano quest'epoca.
Uomini che ispirano il proprio impegno politico, sociale e culturale a Valori e principi identitari, comunitari e sociali.
Perché siamo uomini del futuro, essendo la nostra azione mirata a creare una società rispettosa dell'ambiente e della sicurezza sociale, educativa delle generazioni future.
Tutto questo siamo fieri di essere!
Tutto questo facciamo e faremo con quello spirito di sacrificio e di abnegazione verso quell'idealità che da sempre illumina i nostri cuori.

Chi siamo?

Siamo ragazzi e ragazze legati da vincoli di cameratismo, che ispirano il proprio impegno culturale, sociale e politico a valori e princìpi identitari, comunitari e sociali.
Uniti nella quotidiana lotta per l’affermazione di una visione del mondo basata sullo spirito e sui princìpi immutabili della Tradizione contro tutto ciò che è omologazione, economicismo e sradicamento.
Siamo una comunità composta da militanti: persone che incarnano giorno per giorno il loro credo attraverso un preciso stile di vita basato sul pensiero e sull’azione.
Siamo un’avanguardia che mira al risveglio degli spiriti, delle coscienze e delle intelligenze intorpidite e imbrigliate dal controllo globale esercitato subdolamente con la televisione, con le droghe, con la distruzione delle identità e delle specificità.
Siamo realtà radicate all’interno del territorio e nel tessuto sociale, un avamposto di resistenza, di libertà e contrattacco nei confronti della massificazione e dello sfruttamento, portati avanti dalle oligarchie planetarie del denaro.
Siamo la giovane destra identitaria, sociale e nazionale!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

perfetto cari camerati, per voi tutta la mia stima!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

mmmm

ma ce l'avete spiegato a Berlusconi "quello che siete" ?

mi sa che avrebbe qualcosina da ridire, specialmente sul punto della "plutocrazia"...

ma sapete almeno in che partito militate ?

mentre Alleanza Nazionale fa tramontare l'ultimo residuo di fiamma dal panorama politico italiano, mentre si è drammaticamente svenduta al padrone/proprietario anche la coppia di fatto Alemanno/De Angelis, che fino a poco tempo far ancora aveva vocazione di rappresentare la "destra sociale", scrivere questi discorsi su un blog ha esclusivamente il senso del puro esercizio verbale, vuoto e senza alcun senso, specie per chi,come voi, è diretto verso l'essere inglobatio o se preferite in"camerato" in un contenitore di stampo vagamente liberale a tratti addirittura socialisteggiante (riferendosi naturalmente alla tradizione imprenditorialista craxiana) con dentro la gente più strana ed assurda che ci sia, tenuti insieme dalla personalità sacramentale del capo assoluto e plutocrate, Berlusconi. C'è bisogno che prima o poi mettiate da parte il vostro folclore giovanile (cosa che tralaltro già fate tranquillamente ogni giorno nella vita pratica) accettando finalmente quello che siete davvero e non quello che "vorreste essere"...
Se le parole avessero un senso, se non fossero così gratuitamente proferite o scritte, allora interventi del genere non comparirebbero nemmeno...
è come dire che un coniglio, che fa una vita da coniglio, che ha tutti amici conigli e che ha usanze quotidiane da coniglio, quando si mette davanti al suo bel pc, sul suo blog si spaccia per leone...
ormai non mi meraviglio più di niente, magari la prossima volta che passo per questo blog vi trovo COMUNISTI !
.... mah ...

ad ogni modo noi...

SIAM LEONI CONTRO IENE

AG - S.M.C.V. ha detto...

Il coniglio è quello che continua a nascondersi dietro l'anonimato.
E tu in questo sei davvero un maestro ;)
Per i leoni e le iene, vai pure allo zoo, così non passi tutto il tempo a girovagare per i blog altrui a professare il Verbo dell'anonimo ghettizzato.

Anonimo ha detto...

Per quanto mi riguarda, anche tu sei anonimo. Non ti conosco, non so chi sei ( mi riferisco a chi mi ha risposto) e onestamente poco mi frega. In una conversazione più che i nomi degli "attori" della stessa mi interessa conoscerne i contenuti, perchè da quelli e solo da quelli se ne desume il valore e l'importanza. Io non ti conosco di persona, ma conosco quello che scrivi, mi basta questo. Che basti anche a te, dato che comunque in nessun caso il mio percorso di militanza potrà incrociarsi con il carrierismo di partito. L'unica cosa che resta di questa conversazione è l'innegabile stridere delle contraddizioni tra ciò che siete e ciò che vorreste essere.
a differenza vostra io sono quello che vorrei essere, ed ho il coraggio di voler essere quello che sono

AG - S.M.C.V. ha detto...

Ti permetti di dire a noi chi siamo e cosa vorremmo essere: ma chi sarai mai, Gesù Cristo o il Mago Otelma?
Finchè parli di te, dici pure quello che vuoi, ma quando parli degli altri,soprattutto quando non li conosci come tu stesso hai confermato, abbi almeno un po' di rispetto, senza ergerti al Solone di turno.
Mai sentito parlare di umiltà?

Anonimo ha detto...

...ma non sarebbe il caso di lasciarli perdere questi "personaggi"?Lasciamoli parlare,almeno si sfogano...caro "moderatore di turno" non perdere tempo a rispondere a questi "inutili,incomprensibili,stupidi,ipocriti" post,non ne vale la pena!!Emerge che non hanno nessun altro posto dove andare (anche se io gli consiglierei un posto ben conosciuto,dove quelli come il nostro "anonimo" si troverebbero di sicuro benone ;-)Baci a tutti...e Buone Vacanze!!
Berta

Anonimo ha detto...

"magari la prossima volta che passo per questo blog vi trovo COMUNISTI !"

Così saresti in buona compagnia.
Anche io nutro dubbi su di te, anche perchè oltre a citare gli ZZA non vai oltre. Io ho espresso chiaramente il mio pensiero e quello del gruppo di riferimento, tu no.

l'iniziativa del campo mitra mi pare interessante. Si prevedono anche momenti musicali?

Saluti a tutti!

Florian Geyer

CM "MARINETTI"

AG - S.M.C.V. ha detto...

Florian, pensa che qualkuno poteva pure pensare che l'avessi scritto tu il primo commento...

Il momento musicale è previsto per il sabato sera; canti borbonici, musica popolare napoletana fino al meglio della musica alternativa; tutto ottimamente arrangiato da un artista locale a noi vicino.
chitarra e voce, a cui forse si aggiungono due elementi della sua orchestra.
Il venerdì, invece, cineforum.

Anonimo ha detto...

No, non sono io. Sinceramente le sue critiche mi paiono pallide imitazioni di quelle che sono le discussioni interne a certi ambienti...

Musica alternativa? Previsto qualche gruppo in particolare? I miei ricordi in materia (in zona intendo) vanno ad un concerto al magritte di ormai dieci anni fa con, tra l'altro, i Gesta Bellica...Non sarebbe male un nuovo happening :)

AG - S.M.C.V. ha detto...

Eh ssi, il magritte...c'era anche il buon Alemanno...e c'era qualkuno di questo circolo...
No, nè i Gesta bellica, nè altri; ci saranno artisti locali a noi culturalmente vicini.