giovedì 29 maggio 2008

OLIMPO CONTRO I GIOVANI DI SMCV

Siamo profondamente delusi e indignati per il grave atteggiamento del consigliere Olimpo e di tutta la maggioranza di sinistra che ha tradito, bocciando il nuovo testo del regolamento per il Forum dei Giovani, le attese e le speranze di partecipazione dei giovani alla vita istituzionale comunale.
Il consigliere Olimpo evidentemente non conosce la carta europea della gioventù e assume posizioni razziste nei confronti dei ragazzi sammaritani, a cui vorrebbe preferire giovani rom e clandestini in spregio ad ogni logica legalitaria.
Parlare di rappresentanti di comunità di extracomunitari, che non esistono nella nostra città, è una assurda e patetica forzatura che denota il tasso ideologico di affermazioni fuori dal mondo, come del resto avviene sovente per le esternazioni del consigliere Olimpo, da sempre nemico dei giovani sammaritani, visto che in dieci anni di assessorato non ha prodotto nulla di concreto per i nostri coetanei.
Ci auguriamo che tali posizioni estremistiche e integraliste siano isolate e si ritorni a parlare al più presto del Forum dei Giovani, perché il nostro diritto a partecipare alla vita dell’istituzione locale non può essere pregiudicata da chi fa solo inutile ostruzionismo dimostrando, nei fatti, di non avere alcun interesse alla crescita di noi giovani.
Invece di fare solo marce e fiaccolate, il consigliere Olimpo farebbe bene a sostenere queste iniziative, anziché ostacolarle per pregiudizi politici anacronistici.

Gaetano de Novellis
Presidente cittadino di Azione Giovani

Massimiliano Pellegrino
Responsabile cittadino di Forza Italia Giovani

Nessun commento: