sabato 31 maggio 2008

LA BATTAGLIA SI SPOSTA IN PIAZZA

Stamattina in Piazza Bovio la distribuzione delle cartoline griffate Azione Giovani per la campagna di sensibilizzazione sul degrado dei nostri monumenti.
Le parole di consenso degli adulti e l'interesse dei giovani dimostrano che c'è una base su cui costruire una nuova coscienza collettiva, fondata sui valori dell'identità e del rispetto della propria storia.
Ora si lavora ad un bel convegno da tenersi subito dopo la pausa estiva, per promuovere un protocollo d'intesa tra Comune, Sovrintendenza, Scuole e Associazionismo per salvare e valorizzare un patrimonio dimenticato.
Azione Giovani c'è!!!

Un ringraziamento agli amici di Politicando che, come noi, hanno segnalato lo stato vergognoso dei nostri monumenti...se ci si muove assieme, forse riusciremo a cambiare davvero qualcosa!!


11 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve!

Per piacere, potete togliere la foto dello striscione della federazione romana della Fiamma Tricolore portato alla manifestazione del 2 dicembre 2006 dalle foto del vostro blog? Non c'entra molto con il vostro corso politico.

Grazie!

Nucleo Identitario "Marinetti"
SMCV-CAPUA

AG - S.M.C.V. ha detto...

La manifestazione era di tutti, non solo della Fiamma. E se la Fiamma ha manifestato con l'Udc e Forza Italia, problemi evidentemente non ce ne sono.
Lo slogan, poi, è stato più volte pronunciato da Giorgio Almirante, dei cui scritti e delle cui parole non credo che la Fiamma abbia il copyright..

Anonimo ha detto...

Che alla manifestazione partecipassero partiti di diverse correnti, dai democristiani ai liberali di Forza Italia ed Alleanza Nazionale non c'erano dubbi. Ma poichè lo spezzone identitario sociale e nazionale era ben inquadrato e compatto, consapevole di voler dare una visione diversa della sua partecipazione alla manifestazione, sorge la necessità di differenziazione.
Le scelte successive sono sotto gli occhi di tutti. Nessuno ha posto il copyright sullo slogan ma sulla natura del partito che l'ha esposto e che quindi legittimamente reclama la sua volontà di non voler vedere comparire foto di propri striscioni e di propri militanti su un sito di un parito politico di tutt'altra natura.
Se in piazza si è scesi, seppur con molti dubbi, qualsiasi remora è stata spazzata via circa la reale natura di AN e della sua corrente giovanile AG in quanto hanno palesemente mostrato la loro volontà di rottura con certi valori e certe tradizioni.
Pertanto vi reinvito a togliere la foto.

Il velo di Maya è squarciato, traetene le consegue!


Nucleo Identitario "Marinetti"
SMCV-CAPUA


ps: Sosteniamo apertamente la battaglia per la casa anche in zona. Non ci interessa sapere chi si incammina su questa strada ma ci interessa vedere tutelati gli interessi del popolo italiano. Per questo invitiamo TUTTI, a titolo anche personale, a sostenere le occupazioni abitative popolari che hanno interessato o interesseranno Santa Maria Capua Vetere e città limitrofe. Discorsi legalitari non fanno per noi, siamo per l'azione concreta, consapevoli che in Italia il diritto non si reclama ma lo si deve conquistare .
Agli altri lasciamo gli scranni e la prospettiva di carriere remunerative, noi ci accontentiamo dei gradoni di una piazza per lanciare la nostra sfida alle stelle!

AG - S.M.C.V. ha detto...

DELIRIOOOOO!!!

Anonimo ha detto...

Quale? L' "A noi!" aggiunto a fine intervento spesso e volentieri? Oppure il S. H. in calce a diversi commenti scritto da chi è organico ad un partito filoatlantico e liberale dell'arco costituzionale?

Il mio intervento non è un delirio ma la reale presa di coscienza di una parte della gioventù sammaritana e capuana che ha deciso di costituire una comunità militante anche in zona, vista la totale assenza di organizzazioni sul territorio cittadino. Alla cosa si lavora concretamente da ormai due anni ed ora, dopo aver fatto la giusta propaganda (Ideologica ed ideale, non finalizzata ad una raccolta di voti e di consensi) nelle scuole (inutile postare la foto del gazebo a piazza bovio se poi dai ragazzi del Liceo Nevio avete avuto poste domande circa l'identità attuale di AN a cui militanti vostri non hanno saputo dare risposta, ndFG) e tra i luoghi di ritrovo dei giovani di questa porzione di Terra di Lavoro (Stadio, piazze, locali)
Non amiamo la visibilità, non amiamo scrivere sui palazzi storici di SMCV e Capua, ma agiamo nel concreto e senza clamore:
Solidarietà concreta alle famiglie di via Latina
Solidarietà alle famiglie tutte ITALIANE che occuparono a Curti (fermo restando la netta divisione ideologica da chi ne fu promotore)
Volantinaggio "interno" nei due licei scentifici della zona nel periodo pre e post-elettorale.
Ricordo privato di chi fu martire per onore.
Come detto: noi siamo per l'azione concreta


Prossima iniziativa: Tartaruga in città :)


Nel rinnovare l'invito a togliere la foto in questione rivolgo i saluti a chi ci crede e non cambia!

PS: Messa in dubbio l'esistenza mi permetto di postare qualche foto, omettendo i volti per motivi di privacy ;)

una fredda mattina :)
[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img151.imageshack.us/img151/3884/0903081659ta7.jpg[/IMG][/URL]

Piazza della Resistenza (sic):in partenza per l'Urbe
[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img156.imageshack.us/img156/5371/0903081222kx6.jpg[/IMG][/URL]


Riunione-bivacco in un pub noto :)

[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img508.imageshack.us/img508/354/0710070209yz1.jpg[/IMG][/URL]


Nucleo Identitario "Marinetti"
SMCV-CAPUA



Florian Geyer
http://www.myspace.com/capitanfra

AG - S.M.C.V. ha detto...

La pensiamo in modo diverso su alcuni temi, soprattutto sui metodi.
Ma non c'è dubbio che c'è una matrice culturale comune.
Ai camerati si insegna il rispetto per chi fa scelte politiche diverse, ma viene dalla stessa famiglia.
Noi non la pensiamo come voi su alcune cose, ma il rispetto è totale.
In bocca al lupo per il vostro cammino; che il destino vi trovi forti e degni ;)

Anonimo ha detto...

Capitan Fracassa: parlo di me
Chi sono:
Semplice, complesso,solare, cupo, ospitale, schivo, amico, nemico, fratello, rivale, tutto ciò che puoi desiderare, tutto ciò che puoi odiare, amante, amato, coscienzioso, incoscente, sfrontato, cauto.
...sono riuscita a leggere solo questo nel tuo space(con tutta sincerità l'ho trovato di cattivissimo gusto)...ma mi è bastato per capire qualcosa di te...ahahaha...aggiungi tutti i commenti che vuoi,anche offensivi se vuoi,ora sappiamo minimamente da chi vengono scritti...ahahah..
Ragazzi...A NOI!!!!!
Berta

Anonimo ha detto...

Commenti offensivi mi pare di non averne mai lasciati mai lo farò, non fa parte del mio modus agendi.

Sai cosa vuol dire quello che hai citato? credo di no...mai sentito parlare di Boccioni, Marinetti, Abbagnano e del gusto del contrasto come fonte di verita'? credo di no :)

Non ti piace il myspace? Bene, Sapere di non essere gradito ai benpensanti, credimi, mi riempie di gioia: "Lo sguardo inorridito di mille benpensanti, ci vuole così poco per essere contenti" (Spero, vista anche la vosta comune militanza politica che tu sappia di chi sia tale citazione, ma pemettimi di avere dei dubbi a riguardo)

Cara Berta, anche io leggendo le poche righe che hai lasciato ho modo di capire con chi ho a che fare, e nemmeno "minimamente" come dici tu.

Senza rancore.
Florian Geyer


Ps: L'incoraggiamento per il futuro va anche a voi.

Baci e Avambracci

AG - S.M.C.V. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
AG - S.M.C.V. ha detto...

Ma io ho il cuore nero, e me ne frego e sputo in faccia al mondo interooo... ;)
come già detto, la militanza è la stessa, non fare il "saputello"!!

Anonimo ha detto...

Caro Capitan Fracassa, non intendo prendere nessun tipo di insegnamento da te,e che tu conosca così bene come credi personaggi illustri come Abbagnano e Marinetti "me ne frego"!!!
Faresti bene a non ripassare più di qua,inizi ad infastidirmi...
Berta