mercoledì 30 aprile 2008

LA DESTRA DEL FUTURO

Un'altra svolta storica; la Destra politica presiede la Camera dei Deputati!
Non mi è piaciuto, tuttavia, il forzato riferimento al 25 Aprile, nell'affannosa rincorsa a chissà quale ulteriore legittimazione da parte di chissà chi altri...
Non rinnegare, non restaurare: i totalitarismi sono crollati assieme al secolo che li ha visti nascere; oggi il compito della politica è dimostrare di governare il futuro, non di legittimarsi per un passato che appartiene solo alla storia.
Si può essere istituzionali anche senza rinnegare il proprio sangue.
La Destra o è identitaria o non è!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"La Destra o è identitaria o non è"

infatti quella in Parlamento non è Destra perchè non identitaria. Il discorso-cesoia di ieri di Gianfranco Fini lo spiega chiaramente. Taglio netto alle radici, anche se le radici ormai eran già quasi tutte secche. Qualcuno pare non accorgersene, ma AN non c'è più e se prima già era un aggrovligliarsi di parole per dire che si era di Destra anche se si era in AN, ora dirsi Identitari ed essere del PDL è un macroscopico ossimoro. Quel che resta della "Destra Sociale" nel PDL si appresta a diventare la stampella di un partito atlantista, filo-israeliano, liberale e liberista. A parole ci si può chiamare come meglio ci si crede o vuole, ma nei fatti definirsi ancora Identitari nel PDL fa sogghignare anche chi guarda ad AG in buona fede.

Con il sangue di chi è caduto nel passato c'han costruito la carriera.

Io e, per fortuna. tanti altri giovani in Italia non saliamo sul carro del vincitore. Non ci interessa il bottino.

SALUTI SCHIERATI ED ORGOGLIOSAMENTE DI PARTE

Florian Geyer

AG - S.M.C.V. ha detto...

Caro Florian Geyer,come vedi la censura non appartiene a noi e qui potrai dire sempre la tua; resta il fatto che si tratterà sempre della tua rispettabile quanto opinabile valutazione e non di una verità assoluta che nessuno intende propinare.
Siamo la Destra sociale ed identitaria, perchè ci sono dei valori con i quali siamo cresciuti e ai quali crediamo e sui quali si fonda la nostra militanza che, sebbene l'età, non ha avuto inizio ieri.
Ma tu questo lo sai bene.
Non è il carro dei vincitori, ma il carro del presente e di una nuova sfida politica figlia del nostro tempo; non vorrei che tu continuassi ad aspettare Godot, accorgendoti un giorno che non sarebbe mai arrivato.
Il rischio, invece, è che un giorno, anche se molto lontano, a causa del vostro disimpegno, torni Baffone...;)

Anonimo ha detto...

ma per favore il pericolo baffone e' finito da tempo,la realta' e' che la destra in italia non esiste piu' con l'ingresso nel ppe si spegnera' quella piccolissima fiamma che ancora ardeva

NICO

AG - S.M.C.V. ha detto...

L'identità non si difende, l'identità si afferma!!
(G. Tatarella)

L'identità non è un simbolo, ma i valori che si rappresentano: "le radici profonde non gelano mai" (Tolkjen)

LA FIAMMA LIVORNO ha detto...

In Italia La Destra c'è... basta guardare dalla parte giusta.
Buona fortuna...